logo

LO SAPEVATE CHE…

Per operare correttamente e secondo la normativa vigente qualsiasi ditta di idraulici vi deve fornire il proprio DURC (Documento di Regolarità Contributiva) e la Visura Camerale con i dati di iscrizione presso la Camera di Commercio locale.

I veri professionisti del settore devono inoltre essere in possesso delle regolari certificazioni e abilitazioni previste per la realizzazione a norma di impianti a gas, fonti rinnovabili, climatizzazione ecc.

Ecco qui tutti i nostri dati!

DURC

VISURA CAMERALE

CERTIFICAZIONE GAS

CERTIFICAZIONE F.E.R

CERTIFICAZIONE CLIMATIZZAZIONE

------------------------
BRINDISI Snc
di Brindisi Vincenzo & C.
P.IVA e C.F. 07039790014
Via Degli Artisti 17/b
10124 Torino
Tel/Fax 011 8122215
Lun-Ven 8-18

info@idraulicibrindisi.it
PEC: brindisi.snc@legalmail.it

www.idraulicibrindisi.it

011 8122215

Via Degli Artisti 17/b, 10124 Torino

Top

IDRAULICI BRINDISI ALLA CERIMONIA DI INAUGURAZIONE DELLA “GREENERIA” DI GUARENE

unnamed

IDRAULICI BRINDISI ALLA CERIMONIA DI INAUGURAZIONE DELLA “GREENERIA” DI GUARENE

Stampa
La nostra ditta parteciperà, il 24 settembre 2016, all’inaugurazione ufficiale della “Greeneria” di Guarene e alla cerimonia di posa della targa di primo caso studio nazionale GBC Historic Building, il protocollo sviluppato dal Green Building Council Italia di Rovereto per certificare la sostenibilità ambientale degli interventi di recupero e riqualificazione di immobili con valore storico e testimoniale, costruiti prima del 1945.

 

Iniziata nel 2013 con il nome di “Progetto Guarene”, la ristrutturazione aveva l’obiettivo di dimostrare come sia oggi possibile recuperare vecchi rustici, cascine, casali, baite ecc. preservando il loro fascino originario, ma adeguandoli agli standard di comfort, salubrità ed efficienza energetica più elevati. L’edificio della Greeneria, in particolare, è stato ristrutturato interamente in bioedilizia, con materiali naturali e della tradizione, abbinati ad un’impiantistica di alto livello tecnologico e ad un sistema domotico.

 

il cantiere è durato quasi 3 anni è ci ha visti impegnati, nel corso del 2015, in diverse attività: dall’allacciamento alla rete fognaria locale, alla realizzazione dell’impianto idrico-sanitario, fino all’esecuzione dell’intero impianto termico, basato su una caldaia a pellet Pelletti Touch di Paradigma, che consente all’edificio di essere svincolato dalla rete del metano (Vedi qui la Scheda Progetto del nostro intervento).